Le più belle spiagge dell'Isola di San Pietro | Hotel Riviera Carloforte

Le spiagge

Le spiagge

Le spiagge

Le spiagge

Le spiagge

Le spiagge

Le più belle spiagge dell'Isola di San Pietro

La costa dell’Isola di San Pietro è un susseguirsi di candide calette bagnate da acque cristalline e di scogliere scure a picco sul mare: un paradiso azzurro di relax.

Troverete a Carloforte spiagge incontaminate, protette da una verdeggiante e profumata macchia mediterranea.

Tutte le spiagge sono facilmente raggiungibili percorrendo le strade provinciali che partono dal cuore del paese, a pochi passi dall’hotel. L’ingresso alle spiagge è contrassegnato dalla presenza di pietre rosa. E’ inoltre disponibile un comodo servizio pubblico di trasporto.

Girin

Situate a pochi metri dalla località il Giunco, le due piccole spiagge di Girin, separate da una scogliera, hanno sabbia bianca e fine e sono bagnate da un mare trasparente e limpido. Riparate dal vento sono ideali per le famiglie.

Punta Nera

Più a sud di Girin si trova la spiaggia di Punta Nera che deve il suo nome alla scogliera scura che separa i due arenili. Dal mare è possibile ammirare una grotta naturale dove sono stati rinvenuti dei reperti archeologici di circa 3000 anni A.C.

Guidi

Proseguendo lungo la strada provinciale 103 si incontra la suggestiva spiaggia di Guidi, famosa per il suo mare incredibilmente azzurro e cristallino. La spiaggia, circondata da un’incontaminata macchia mediterranea, è raggiungibile passeggiando lungo un grazioso sentiero di campagna. Nella stagione estiva è aperto un chiosco-bar con terrazza dove riposare all’ombra e ammirare il mare.

La Bobba

Nei pressi della località le Colonne si trova l’incantevole spiaggia de La Bobba racchiusa tra scogliere punteggiate di verdi cespugli. Le acque turchesi e limpide e i fondali bassi fanno della Bobba un’imperdibile meta per la balneazione. A pochi passi dall’arenile si trova un chiosco, luogo ideale per il pranzo o per gustare un gelato all’ombra. Qui è possibile noleggiare sedie ed ombrelloni. Dalla “Bobba” parte il sentiero che conduce alle Colonne, i famosi faraglioni simbolo dell’Isola di San Pietro.

La Caletta

Splendida insenatura di sabbia candida e morbida incorniciata da rocce scure, “la Caletta” si trova a 8 Km dal paese di Carloforte e, quando soffia il maestrale, è l’ideale per gli amanti del windsurfing.

Cala Fico

Si raggiunge percorrendo la strada provinciale 104 che dal porto di Carloforte porta a Capo Sandalo. Affascinante insenatura di sabbia ghiaiosa protetta da rocce grigie, offre un paesaggio lunare e silenzioso e i suoi fondali alti e vivi la rendono la meta ideale per gli amanti dello snorkeling e della pesca subacquea.
Cala Fico ospita l’oasi protetta Lipu, organizzazione che promuove affascinanti itinerari per osservare il Falco della Regina, raro rapace che ha scelto l’isola come luogo per la nidificazione.

La Conca

Per arrivare alla Conca si percorre la strada provinciale 102. Al termine di un sentiero circondato da rada macchia mediterranea si apre una suggestiva piscina naturale dalle acque limpide e straordinariamente verde-azzurre, incorniciata da alte rocce a strapiombo sul mare. La Conca è il luogo ideale per gli amanti delle scogliere, dei tuffi e della pesca subacquea.

Lo staff dell’Hotel Riviera è a vostra disposizione per suggerirvi l’itinerario migliore alla scoperta delle più belle spiagge di Carloforte.

Potrebbe interessarti
Booking Online
Paga con carta di credito
pagamenti sicuri al 100%
VANTAGGI ESCLUSIVI PER TE
SOLO PRENOTANDO DA QUESTO SITO WEB

Solo prenotando sul nostro sito ufficiale avrai diritto a questi e molti altri vantaggi!

  • Miglior prezzo garantito
  • Disponibilità delle camere in tempo reale
  • Offerte speciali esclusive solo su questo sito
  • Rapporto diretto con la struttura
Miglior tariffa garantita
Chiudi
Prenota ora